in

ADR scende in campo nella prevenzione tumori al seno per dipendenti insieme a Campus Bio-Medico di Roma

(Teleborsa) – Aeroporti di Roma sceglie d’indossare il Nastro Rosa, simbolo della lotta contro il tumore al seno. Nel mese dedicato alla prevenzione, dal 21 al 25 ottobre, l’azienda del gruppo offre a tutte le sue dipendenti la possibilità di una visita senologica ed un’ecografia gratuite presso la sede della Medicina del lavoro a Fiumicino, grazie alla collaborazione con la Breast Unit del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma. Lo slogan della campagna è: “Sali a bordo della prevenzione dei tumori al seno“.

“La nostra Breast Unit tratta circa 250 casi l’anno e grazie a un team multidisciplinare permette alla donna di affrontare la patologia con la sicurezza di essere seguita secondo i più alti standard europei e accompagnata nell’intero percorso di malattia, fino alla guarigione – ha spiegato il professor Vittorio Altomare, responsabile della Breast Unit del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, uno dei 15 centri di Senologia raccomandati dall’Unione Europea e individuati dalla Regione Lazio – . Tutto questo vogliamo offrire anche alle donne che lavorano negli Aeroporti di Roma”.

“Un’iniziativa importante come lo è la prevenzione nell’ambito dei tumori – dichiara l’Amministratore Delegato di ADR, Ugo de Carolis – . L’attenzione alle nostre dipendenti s’inserisce nello sguardo più ampio che dedichiamo alla salute e all’assistenza sanitaria che, nei due aeroporti romani, vede il Pronto Soccorso ADR come struttura all’avanguardia per medici e strutture sanitarie, e con un’assistenza 24 ore su 24, in grado di fornire, ove necessario, un intervento puntuale e di prim’ordine ai milioni di passeggeri che transitano ed alla comunità aeroportuale“.

Nel Pronto Soccorso ADR, la cui sede è nei pressi della zona Arrivi del Terminal 3 in Piazzale Agostino Gemelli, lavorano 40 medici specializzati in discipline quali medicina interna, chirurgia generale, cardiologia, anestesia ed ortopedia, 23 infermieri, 42 autisti soccorritori, 8 infermieri responsabili di sala operativa, un responsabile sanitario, 1 coordinatore sanitario, 1 tecnico di attività sanitarie ed un Coordinatore amministrativo. Attualmente la struttura effettua una media di 12-13mila interventi e di 10 defibrillazioni ogni anno.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

FS Italiane premiate allo Smau per l'innovazione

Gualtieri: “Manovra responsabile ma non restrittiva”