in

Aedes, Assemblea approva proposta di ricapitalizzazione

(Teleborsa) – L’Assemblea straordinaria degli Azionisti di S.p.A. ha approvato la proposta di aumento di capitale, a pagamento, in via scindibile, per un importo massimo pari ad Euro 50 milioni, comprensivo di sovrapprezzo, mediante emissione di nuove azioni ordinarie prive dell’indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, da offrire in opzione agli Azionisti della Società in proporzione al numero di azioni detenuto.

L’Aumento di Capitale è finalizzato a finanziare gli investimenti previsti nel Piano Industriale 2019-2024. Subordinatamente all’approvazione dell’Aumento di Capitale da parte dell’Assemblea e al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle Autorità Competenti, si prevede che il periodo di offerta in opzione ai soci delle azioni di nuova emissione rivenienti dall’Aumento di Capitale possa completarsi nell’autunno 2019.

Augusto S.p.A., azionista di maggioranza della Società immobiliare si è impegnata a sottoscrivere per intero la quota dell’Aumento di Capitale di relativa pertinenza, pari al 51,124% (per circa Euro 25 ,6 milioni). L’impegno potrà essere assolto da Augusto anche mediante compensazione con il credito in linea capitale derivante dal finanziamento soci di massimi Euro 10 milioni che Augusto ha concesso ad Aedes in data 28 giugno 2019.

Per la parte residua rispetto alla quota di azioni di nuova emissione rivenienti dall’Aumento di Capitale oggetto di impegno da parte di Augusto non è prevista la costituzione di consorzi di garanzia e/o collocamento.

Si ricorda che Aedes ha emesso n. 86.953.470 warrant denominati “Aedes SIIQ S.p.A. 2018 -2020”, quotati sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ed esercitabili fino al 7 luglio 2020.

Ai sensi del Regolamento dei Warrant, in caso di approvazione ed esecuzione dell’Aumento di Capitale, il prezzo di esercizio dei Warrant varierà in diminuzione secondo la formula di cui all’art. 3 del Regolamento, mentre rimarrà invariato il numero delle azioni di compendio. In conformità all’art. 3, successivamente all’esecuzione dell’Aumento di Capitale il prezzo di esercizio dei Warrant sarà determinato con applicazione della formula ivi prevista.

Positivo il titolo a Piazza Affari: +2,01% a 1,27 euro.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

TAS, margini e ricavi in crescita nel 1° semestre 2019

Aeroporto Genova, ampliamento risolverà saturazione e favorirà crescita