in

Anima colloca con successo bond. Ridefinita struttura debito

(Teleborsa) – E’ stato un successo il prestito obbligazionario lanciato da S.p.A.. La Società ha annunciato che il collocamento del bond non convertibile senior unsecured per un ammontare di Euro 300 milioni, con scadenza a 7 anni, riservato a investitori qualificati in Italia e all’estero, escludendo gli Stati Uniti d’America ed altri paesi selezionati, ha ricevuto richieste pari ad oltre 2 volte l’offerta.

Le obbligazioni verranno emesse al prezzo di 99,459% e avranno tasso di interesse fisso annuo pari a 1,75%. Il regolamento dell’emissione è previsto in data 23 ottobre 2019.

Verrà richiesta l’ammissione a quotazione delle obbligazioni sul sistema multilaterale di negoziazione, come definito ai sensi della Direttiva 2014/65/UE (multilateral trading facility, o MTF), denominato “Global Exchange Market”, gestito da Euronext Dublin.

È previsto che alle obbligazioni venga assegnato un rating pari a BBB, da parte di Fitch Ratings Ltd.

A seguito del collocamento del Prestito Obbligazionario, ANIMA Holding S.p.A. comunica di aver sottoscritto un contratto per l’apertura di una linea di credito a medio-lungo termine, concesso da un pool di banche (Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., Banco BPM S.p.A., Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A., Credito Valtellinese S.p.A. e Banca Popolare di Puglia e Basilicata S.c.p.a.).

Tale nuovo finanziamento, avente durata 5 anni, è stato ottenuto per l’importo di Euro 300 milioni (al tasso Euribor 6 mesi +150bps) ed è destinato, unitamente ai proventi del Prestito Obbligazionario, al rimborso integrale dei finanziamenti bancari attualmente in essere (pari ad Euro 481 milioni avente scadenza novembre 2022 ed Euro 115 milioni avente scadenza marzo 2024).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

RCF Group sospende quotazione in Borsa

CSP, confronto con sindacati per contratto di Solidarietà a Ceresara