in

CNH, Iveco Defence Vehicle produrrà con BAE Systems veicoli ACV-P per Marines USA

(Teleborsa) – Iveco Defence Vehicles, società del Gruppo , fornirà al corpo dei Marines degli Stati Uniti nuovi veicoli blindati anfibi (ACV), in collaborazione con . Si tratta del terzo ordine nell’ambito di un contratto più ampio, che ha ad oggetto la fornitura della piattaforma di veicoli ACV di nuova generazione (progetto, componenti e servizi), e segue l’aggiudicazione dei primi due lotti.

Questo terzo ordine, in fase LRIP (Low Rate Initial Production, avviamento produzione), concerne la variante ACV Trasporto Truppa (ACV-P) e rappresenta un importante passo avanti verso la produzione a pieno regime. Nella fase successiva, a pieno regime, verranno inserite ulteriori varianti speciali.

L’ACV è un mezzo avanzato 8×8 capace di operare in oceano aperto, equipaggiato con un propulsore a sei cilindri da 700 CV che offre un significativo incremento di potenza rispetto alla flotta attualmente in servizio. Il veicolo offre un’eccellente mobilità su tutti i tipi di terreno e presenta una struttura interna con sedili sospesi per un equipaggio di 13 Marines, oltre a postazioni di guida per 3 occupanti progettate per ridurre l’impatto in caso di esplosioni.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Sorgente e Saipem insieme per le clean energy in Italia e all'estero

SEAS-AEA, accordo di collaborazione con Istituto Aeronautico Locatelli Bergamo