in

Eni, Syndial cambia nome: nasce Eni Rewind

(Teleborsa) – Nasce Eni Rewind, il nuovo nome di Syndial, la società ambientale di Eni, acronimo di Remediation & waste into development, vale a dire bonifiche, gestione rifiuti e acque come opportunità di sviluppo. Per il Gruppo “significa riavvolgere il tempo, perché rendere riutilizzabili e valorizzare nuovamente le risorse ambientali è l’obiettivo principale dei progetti di bonifica, ma anche delle nuove tecnologie per lo sviluppo dell’economia circolare.

Nel 2003 Enichem, conferite le attività produttive all’allora Polimeri Europa, fu ridenominata Syndial con il mandato di gestire le demolizioni degli stabilimenti e la bonifica dei siti, in gran parte “ereditati” negli anni ’80 e ’90 nell’ambito di piani di salvataggio industriale di altre societaà. Periodo in cui Eni era ancora un Ente di Stato.

Oggi Eni Rewind si occupa delle bonifiche di tutti gli impianti e gli stabilimenti di Eni in Italia, dall’upstream alla raffinazione, dalla chimica alla logistica e alle stazioni di servizio, gestisce lo smaltimento e il recupero dei rifiuti industriali e dal 2018 è attiva anche all’estero.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

ADR, “Leed Gold” per sostenibilità Terminal voli business di Ciampino

Il 5G debutta in Cina con servizi commerciali in 50 città