in

Fondazione Vodafone, selezionati i vincitori del terzo bando “Ogni Sport Oltre”

(Teleborsa) – Si è chiusa la terza edizione del bando “Ogni Sport Oltre” (Oso) di Fondazione Vodafone che, con un finanziamento di oltre 1.2 milioni di euro, ha selezionato 14 progetti sulle oltre 300 associazioni partecipanti.

Nato nel 2017 il progetto ha l’obiettivo di sostenere le associazioni nella realizzazione di progetti finalizzati alla diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità fisiche, sensoriali e intellettivo relazionali. In particolare, i progetti di questa edizione hanno dimostrato di poter generare un cambiamento culturale nel territorio dove operano avendo un ampio impatto sociale sulla comunità, coinvolgendo famiglie, allenatori, volontari, tifosi, e scuole.

Come per l’edizione precedente, anche quest’anno Fondazione con il Sud ha sostenuto Vodafone scegliendo di cofinanziare alcuni progetti particolarmente meritevoli che intervengono nelle regioni del Sud.

A due anni dalla nascita, il portale Oso ha raccolto oltre 8.200 iscrizioni e mappato 2.600 associazioni sul territorio italiano diventando un vero e proprio punto di riferimento per lo sport paralimpico in Italia. Con un investimento complessivo di 7 milioni di euro la Fondazione Vodafone ha sostenuto e realizzato oltre 70 progetti, sia attraverso 4 bandi nazionali e sia in crowdfunding. Secondo l’indagine di Tiresia – Politecnico di Milano, sono oltre 370.000 le persone direttamente e indirettamente interessate dalle iniziative proposte in questi anni da Fondazione Vodafone.

L’elenco dei progetti selezionati è disponibile al link: https://ognisportoltre.it/contenuti/risultati-bando-oso-2019.action.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

TIM in retromarcia su preoccupazioni per crisi politica

Aeroporto Bergamo, implementate nuove misure per abbattere la plastica