in

Roma, turisti cinesi tra i principali acquirenti stranieri

(Teleborsa) – I turisti cinesi sono tra i principali acquirenti stranieri sempre più affascinati da Roma e dalle caratteristiche vie del Centro storico.

La geografia dello shopping tracciata dal report vede in piazza di Spagna e via dei Condotti i fiori all’occhiello della nostra offerta commerciale d’élite, apprezzatissima in particolar modo da americani e cinesi. “Questo ci conferma la validità delle nostre strategie volte a incrementare l’offerta lusso e a intercettare i nuovi target” ha affermato il sindaco di Roma, Virginia Raggi.

Stando alle analisi scientifiche dei flussi, i turisti che percorrono lunghe tratte per visitare la Capitale sono quelli propensi a lunghe permanenze e acquisti di spessore. “Cominciamo a toccare con mano la portata del cambiamento che stiamo costruendo rispetto alle politiche dell’accoglienza: segnaletica multilingue nei principali siti d’interesse, impulso alla promozione dell’offerta turistica capitolina, attenzione nei confronti dell’eccellenza produttiva locale”.

In questo – aggiunge il primo cittadino – gioca un ruolo importante l’attività di Aeroporti di Roma, che con l’aumento di frequenze e voli di lunga tratta ha ulteriormente potenziato l’hub strategico di Fiumicino. Il dato di Roma è la risultante di una messa a sistema di risorse intelligente e proficua, che portiamo avanti con un obiettivo ben preciso: attrarre flussi sostenibili e di qualità, che abbiano un impatto significativo su tutto il sistema economico cittadino”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Brexit, Johnson-Varadkar: “Spiraglio per un accordo”

Wall Street positiva su speranze accordo USA-Cina