in

Acea: Giuseppe Gola è il nuovo amministratore delegato

(Teleborsa) – Il Consiglio di Amministrazione di ha nominato Amministratore Delegato della Società Giuseppe Gola, al quale sono stati conferiti – in linea con l’assetto precedente – tutti i poteri per l’amministrazione ordinaria della Società, con esclusione, oltre a quelli non delegabili a norma di legge e di statuto, di specifiche attribuzioni che il Consiglio ha riservato alla propria competenza.

Il Consiglio ha inoltre riconosciuto alla Presidente Michaela Castelli alcune specifiche attribuzioni, tra le quali quelle in materia di corporate governance e di sostenibilità.

Il Consiglio di Amministrazione ha verificato anche la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dal Codice di Autodisciplina in capo ai Consiglieri Alessandro Caltagirone, Massimiliano Capece Minutolo del Sasso, Gabriella Chiellino, Diane Galbe, Giovanni Giani, Liliana Godino e Giacomo Larocca.

Nel corso della medesima riunione il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato Fabio Paris Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari di ACEA S.p.A..

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì costituito un Comitato esecutivo composto da Giovanni Giani (Presidente), Michaela Castelli, Giuseppe Gola e Massimiliano Capece Minutolo del Sasso che si occuperà di tematiche inerenti le sponsorizzazioni e i rapporti istituzionali.

Infine, il Consiglio ha provveduto a nominare i componenti dei seguenti Comitati Consiliari, secondo le raccomandazioni del Codice di Autodisciplina. Per il Comitato per le Nomine e la Remunerazione Massimiliano Capece Minutolo Del Sasso (Presidente), Gabriella Chiellino, Liliana Godino, Giovanni Giani, per il Comitato Controllo e Rischi Liliana Godino (Presidente), Giovanni Giani, Giacomo Larocca, Massimiliano Capece Minutolo del Sasso, per il Comitato per l’Etica e la Sostenibilità Gabriella Chiellino (Presidente), Massimiliano Capece Minutolo Del Sasso, Giacomo Larocca, Giovanni Giani e per il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate Liliana Godino (Coordinatore), Massimiliano Capece Minutolo Del Sasso e Giovanni Giani.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Energia dal mare, ENEA: “Italia al primo posto nell'area mediterranea”

Tar conferma maxi multa Antistrust per Apple