in

Atlantia ancora in pista su voci accordo per ASPI

(Teleborsa) – Seduta effervescente per , che tratta in rialzo del 7,59%, avviandosi a chiudere la settimana con un incremento superiore al 14%. Negli ultimi tre giorni le azioni della holding attiva nel settore dei trasporti ha sono state favorite dalle speculazioni di un possibile accordo con il governo per chiudere il capitolo ASPI.

Le voci ricorrenti indicano una discesa sotto il 50% nel capitale di Autostrade, dove entrerebbero con quote paritetiche Cdp/F2i e Macquarie. Una soluzione che metterebbe la holding al riparo da rischi di una disdetta della concessione ed, allo stesso tempo, garantirebbe al Paese la presenza di un importante attore nel campo delle infrastrutture, più che mai necessario per la ripartenza post emergenza coronavirus. Vanno ricordati gli importanti investimenti pianificati dal Gruppo e le numerosi assunzioni programmate.

L’analisi del titolo Atlantia eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista del più pronunciata rispetto all’andamento del . Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte da restano ancora lette in chiave negativa. Qualche segnale di miglioramento emerge invece per l’impostazione di breve periodo, letto attraverso gli indicatori più veloci che evidenziano una diminuzione della velocità di discesa. Possibile a questo punto un rallentamento della discesa in avvicinamento a 12,96 Euro. La resistenza più immediata è stimata a 14,38. Le attese sono per una fase di reazione intermedia tesa a riposizionare il quadro tecnico su valori più equilibrati e target a 15,8, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Coronavirus Conftrasporto: autotrasporto rischia fermo nazionale

Terziario USA, ISM non manifatturiero non segnala ancora grave crisi