in

BNL sostiene l'arte fotografica e premia artisti acquisendo loro opere

(Teleborsa) – BNL-Gruppo sostiene per il nono anno consecutivo “MIA PHOTO Fair”, la fiera internazionale dedicata alla fotografia d’arte e all’immagine in movimento, che quest’anno celebra il suo decimo anniversario.

La manifestazione, divenuta negli anni uno degli appuntamenti più attesi da collezionisti e appassionati con la partecipazione di artisti affermati ed emergenti provenienti da tutto il mondo, è in programma a Milano, da oggi 19 febbraio al 22 marzo presso il The Mall nel quartiere di Porta Nuova.

Con questa partnership, la Banca testimonia il proprio ruolo di azienda attenta alla Società e alle persone, costantemente impegnata nella diffusione della cultura e della conoscenza come fattori di crescita individuale e collettiva, in un’ottica inclusiva e di sostegno a chi ha meno opportunità.

BNL, nella consapevolezza che la fotografia sia uno tra i linguaggi espressivi più rappresentativi del sistema dell’arte contemporanea, promuove – anche in questa X edizione – il “Premio BNL Gruppo BNP Paribas”, riconoscimento concreto attribuito al miglior artista tra quelli che esporranno i propri lavori tramite le gallerie d’arte.

La fotografia vincitrice – tra le 15 che saranno selezionate oggi dal Comitato Scientifico di MIA PHOTO Fair – entrerà a far parte dell’importante Collezione artistica di BNL, che negli anni si è arricchita anche delle opere premiate nelle precedenti edizioni. Nel periodo antecedente l’inizio dell’evento, l’account Instagram @bnl_cultura pubblicherà le 15 opere finaliste che gli utenti potranno scoprire, condividere e commentare utilizzando l’hashtag #laMIAfairBNL. Lo stesso avverrà tramite Twitter, con l’account BNL_PR.

Con questo Premio, BNL Gruppo BNP Paribas conferma il costante impegno per lo sviluppo dell’arte contemporanea in Italia e della fotografia in particolare, per la sua capacità di riconoscere e raccontare nell’immediato la realtà. Negli ultimi decenni, infatti, BNL si è impegnata concretamente nella promozione di artisti contemporanei e nella valorizzazione di iniziative socio-culturali legate all’arte fotografica, acquisendo anche numerosi lavori, soprattutto di giovani talenti emergenti.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Pensioni: entro il 1° marzo la domanda per i lavoratori precoci

Dl Milleproroghe, via libera Camera a fiducia con 315 sì