in

Coronavirus mette in pausa lo sport: le decisioni di UEFA e F1

(Teleborsa) – Quella contro il coronavirus è senza dubbio “la partita” più importante da vincere fuori dai campi da calcio visto che l’emergenza sta paralizzando il mondo e, ovviamente, anche lo sport ai massimi livelli. Alla fine anche l’UEFA – che ha provato a resistere fino all’ultimo – ha dovuto piegarsi al virus, secondo molti, con grave ritardo. “Alla luce degli sviluppi dovuti alla diffusione del Covid-19 in Europa e delle relative decisioni prese da diversi Governi, tutte le partite delle competizioni Uefa per club in programma la prossima settimana vengono posticipate”, si legge sul sito .

“Ciò include le rimanenti partite di Uefa Champions League, per il ritorno degli ottavi di finale, in programma il 17 e 18 marzo 2020; tutte le partite di Uefa Europa League, andata degli ottavi di finale, in programma il 19 marzo 2020; tutte le partite della Uefa Youth League, quarti di finale in programma il 17 e 18 marzo 2020. Ulteriori decisioni su quando si svolgono queste partite saranno comunicate a tempo debito”. A causa dei rinvii, rinviato ovviamente anche il sorteggio dei quarti Champions League e Europa League del 20 marzo. Nella giornata di martedì, dovrebbe arrivare anche l’ufficialità dello slittamento dell’Europeo.

Alla fine anche la Formula 1 ha deciso di fermarsi a causa dell’emergenza coronavirus. Poco dopo la mezzanotte italiana, quando a Melbourne era mattina, è arrivata l’ufficialità dalla Fia: il Gran Premio d’Australia, che domenica avrebbe dovuto aprire la stagione 2020, non si correrà. La cancellazione, nello specifico, è legata alla positività di un membro della McLaren. Si ferma, dunque, tutto il mondo dei motori: prima avevano scelto lo stop anche MotoGp, Superbike, Formula E, Rally e serie minori


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Coronavirus, i sindaci chiudono i parchi: a Roma riaprono chiese e parrocchie

Coronavirus, plafond di oltre 130 milioni da UniCredit a Gruppo PAM