in

Industria, Istat: dopo crollo, a maggio rimbalza produzione

(Teleborsa) – Dopo il tracollo, rimbalzo della produzione industriale nel mese di maggio che aumenta del 42,1% rispetto ad aprile. Nella media del periodo marzo-maggio, il livello della produzione cala del 29,9% rispetto ai tre mesi precedenti.

Lo scrive l’Istat precisando che ” dopo la forte flessione registrata ad aprile, mese caratterizzato dalle chiusure in molti settori produttivi in seguito ai provvedimenti connessi all’emergenza sanitaria, a maggio si assiste ad una significativa ripresa delle attività: tutti i comparti sono in crescita congiunturale, ad eccezione di quello delle industrie alimentari, bevande e tabacco, che registra una leggera flessione.
Il livello della produzione, peraltro, risente ancora della situazione generata dall’epidemia di Covid-19: l’indice generale, al netto della stagionalità, presenta una flessione del 20,0% rispetto al mese di gennaio, ultimo periodo precedente l’emergenza sanitaria”.

La produzione industriale di autoveicoli, nel quinto mese dell’anno, è calata del 50,8% rispetto allo stesso mese del 2019. Guardando ai primi cinque mesi dell’anno, secondo i dati dell’Istituto di Statistica, la produzione di autoveicoli, in Italia, è diminuita del 44,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Saipem: auguri all'Associazione Italia-Asean per i suoi 5 anni di vita

Mail Up: crescita vendite superiore all'11% nel primo semestre