in

Intesa Sanpaolo Assicura sostiene il “Cinemobile Summer Tour”

(Teleborsa) – Parchi, piazze e cortili di centri culturali e ricreativi di Milano e provincia rivivranno la magia del “cinema com’era una volta”, nella sua dimensione pubblica, aperta, collettiva. Con il CineMobile Summer Tour 2020, il camioncino Fiat 618 del 1936 che negli anni Trenta attraversava l’Italia trasformando ogni piazza in una sala cinematografica, tornerà ad allietare le serate estive.

L’iniziativa, a cura di Cineteca Milano, è resa possibile grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo Assicura, Fondazione Cariplo e ai sostenitori che hanno partecipato al crowdfunding lanciato per l’occasione nel mese di giugno. Il CineMobile Summer Tour 2020 rientra inoltre nel palinsesto delle iniziative culturali estive del Comune di Milano “Aria di Cultura”.

Il Cinemobile Fiat 618 del 1936, perfettamente restaurato da Regione Lombardia e custodito e valorizzato presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, regalerà al pubblico speciali proiezioni gratuite a cielo aperto nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza.

Quanto al programma, il format proposto da Cineteca Milano è “Tutto il cinema in 50 minuti”: dai fratelli Lumière ai pionieri Georges Méliès e Luca Comerio, dal luccicante mondo delle dive fino alla prima animazione, con un cortometraggio a sorpresa alla fine di ogni proiezione.

(Foto: Coyau CC BY-SA 3.0)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Dl Semplificazioni, Conte: Trampolino di lancio per il Paese

Generali, riacquistati 600 milioni di titoli subordinati