in

Piazza Affari guida la rimonta in Europa

(Teleborsa) – Esordio positivo per Piazza Affari e le altre borse europee, che buttano alle spalle la performance negativa dei mercati asiatici, in risposta alla relativa stabilità dei Future USA. Resta alta la prudenza, in risposta alla risalita dei contagi di coronavirus in tutto il mondo. Occhi puntati oggi sui dati del sentiment in Eurozona e sulla partenza di Wall Street.

L’ prosegue gli scambi con un guadagno frazionale dello 0,28%. Si riduce di poco lo , che si porta a +178 punti base, con un lieve calo di 2 punti base, mentre il rendimento del BTP a 10 anni si attesta all’1,28%.

Tra le principali Borse europee seduta buona per , che riflette un moderato aumento dello 0,70%, piccolo passo in avanti per , che mostra un progresso dello 0,20%, piatta , che tiene la parità. Giornata di guadagni per la Borsa di Milano, con il , che mostra una plusvalenza dello 0,85%.

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo (+2,92%), (+2,50%), (+2,07%) e (+2,05%).

La più sacrificata è , che cede l’1,45%.

Al Top tra le azioni italiane a media capitalizzazione, (+4,17%), dopo il via libera dell’assemblea all’aumento di capitale.

Bene anche (+2,54%), (+2,39%) e (+2,36%).

Giù la , che apre le contrattazioni a -1,57%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Cina, risalgono profitti imprese a maggio

Banca Carige, si dimette Vice Presidente Barbarulo