in

Stati Uniti, occupati a ottobre cresciuti più delle attese

(Teleborsa) – Superiore alle aspettative la creazione di posti di lavoro in USA a ottobre. Secondo i dati forniti dal Bureau of Labour Statistics, il tasso di disoccupazione è sceso al 6,9% dal 7,9% precedente e migliore del consensus che indicava un 7,7%.

Sono stati creati 638 mila di posti di lavoro nei settori non agricoli (non-farm payrolls), dopo che a settembre erano state create 672 mila buste paga. Il dato sugli occupati, più osservato del tasso di disoccupazione, è migliore del consensus che indicava un aumento di 600 mila di posti di lavoro.

La crescita è sopra le attese nel settore privato, come già anticipato dal report di ADP, essendo stati ricreati 906 mila di posti di lavoro (era previsto un aumento di 690 mila), dopo la crescita di quasi 892 mila registrata ad settembre.

Gli occupati del settore manifatturiero sono saliti di 38 mila unità, al di sotto del consensus che indicava un aumento di 50 mila, e si confrontano con i 60 mila del mese precedente.

Le retribuzioni medie orarie registrano un incremento del 4,5% su anno a 34,8 dollari (+0,1% su mese), che risulta inferiore al 4,6% atteso. Le retribuzioni medie orarie sono monitorate con attenzione dalla Federal Reserve in quanto buon indicatore sia dello stato di salute del mercato del lavoro che delle pressioni inflazionistiche.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Garanzia Sace, Credit Agricole Italia e CDP supportano Bormioli Pharma

Menarini contro il cancro: donata Casa Accoglienza alla Fondazione Tommasino Bacciotti