in

Coronavirus, Gentiloni: “Impatto dipende da durata”

(Teleborsa) – “I servizi della Commissione al momento fanno delle ipotesi che sono prudenziali e teoriche perchè molto dipende dalla durata di questo fenomeno e dalle conseguenze che questa epidemia avrà soprattutto in Cina. Ci sono degli impatti sulle catene del valore di molte industrie in questa situazione di blocco e di rallentamento che c’è in molte città cinesi. Se si prolunga “questa situazione “dovremo aggiornare le nostre previsioni”. Lo ha detto il Commissario agli Affari economici e monetari dell’UE, Paolo Gentiloni, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine della conferenza stampa per lanciare la revisione delle regole Ue sui bilanci degli Stati membri.

La Cina eliminerà le tariffe, ridurrà l’IVA e supporterà le banche nell’offrire prestiti a tassi inferiori all’1,6% a quelle imprese che hanno un ruolo chiave nella lotta contro il Coronavirus, incluse quelle coinvolte nella distribuzione e la vendita prodotti medici e di beni di prima necessità. E’ quanto ha deciso il Consiglio di Stato cinese presieduto dal Premier Li Keqiang, secondo quanto riportato dalla tv pubblica Cctv. Lo riferisce Bloomberg.

TROVATI FARMACI EFFICACI, OMS FRENA – Oggi, intanto, la tv cinese Cgtn ha riportato che un team di ricercatori, guidati dalla scienziata Li Lanjuan della Zhejiang University, ha annunciato di aver effettuato test su due farmaci che a quanto pare sarebbero efficaci nella cura del Coronavirus: si tratta di Abidol e Darunavir. Non esistono ancora terapie efficaci contro il 2019-nCoV ha subito replicato l’Organizzazione Mondiale della Sanità ricordando che solo studi su larga scala possono essere efficaci e sicuri.

Nel frattempo, il numero delle vittime è salito a 494, due delle quali fuori dal territorio cinese, i pazienti guariti e dimessi con successo dagli ospedali in Cina oltre mille.


Fonte: https://quifinanza.it/finanza/feed/

Cabo Verde Airlines, Erlendur Svavarsson nominato CEO

Unicredit, Bartolomé e De Giorgi cooptati nel Consiglio di Amministrazione