in

Liguria, Aspi: “Verifiche su gallerie saranno completate nei prossimi giorni”

(Teleborsa) – Proseguono senza interruzione i lavori nelle gallerie della regione Liguria per i quali, fatto salvo circostanze straordinarie, è prevista l’ultimazione entro il 15 luglio. È quanto emerge dall’incontro avvenuto oggi al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dove Autostrade per l’Italia è stata nuovamente convocata per un costante aggiornamento sull’avanzamento del programma di verifiche e dei lavori. Alla riunione, coordinata dal capo di Gabinetto del Mit e dal direttore dell’ufficio concessioni del Ministero, erano presenti il responsabile di tronco, il responsabile del programma di verifica delle gallerie e il responsabile della viabilità di Aspi. Il concessionario ha fornito un aggiornamento in tempo reale delle attività eseguite e di quelle residuali.

Già dal prossimo fine settimana – fa sapere il Mit – dovrebbe quindi essere garantita una maggiore fluidità del traffico. Sulle altre gallerie, le verifiche strumentali recentemente introdotte dalla circolare ministeriale consentono un’ulteriore ottimizzazione dei tempi.

I criteri indicati dal Ministero, e convalidati anche da istituti universitari, – si legge in una nota del Mit – assicurano una riduzione del numero di gallerie su cui intervenire immediatamente con chiusure. Ad oggi infatti, delle 65 gallerie in fase di verifica, per 14 è esclusa l’esigenza di interventi immediati con conseguente impatto sul traffico.


Fonte: https://quifinanza.it/finanza/feed/

Istat, prosegue calo demografico: nuovo minimo di nascite

Ref, PIl a – 9,2%: futuro molto rischioso