in

Servizio Civile: bando per 276 operatori in Italia

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha attivato un bando per la selezione di 276 operatori volontari da impegnare nel 2020 in 11 progetti di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia, che saranno così suddivisi: 234 operatori volontari saranno impegnati in 5 progetti presentati dall’ente F.A.V.O. (Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia); 16 operatori saranno impegnati in tre progetti presentati dall’ente l’Università degli studi di Pavia; 20 operatori saranno impegnati in un progetto presentato dall’ente Fondazione IDIS–Città della Scienza della Regione Campania e infine 6 operatori saranno impegnati in due progetti presentati dall’ente AMESCI.

Il Servizio civile rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per tutti i giovani che rappresentano un’importante risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese. Possono partecipare alla selezione coloro i quali sono in possesso della cittadinanza italiana, non abbiano riportato condanne penali, non appartengano ai corpi militari e alle forze di polizia, non abbiano già prestato o stiano prestando Servizio civile nazionale o universale, non intrattengano rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita, con l’ente che realizza il progetto o con organismi a questo collegati e da questo finanziati.

La selezione dei candidati avviene, oltre che attraverso la valutazione degli eventuali titoli e delle esperienze curriculari maturate, anche attraverso un colloquio. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente tramite internet entro, e non oltre, le ore 14.00 del 10 agosto 2020. Per scaricare il bando completo e inviare la vostra domanda potete cliccare qui


Fonte: https://quifinanza.it/trova-lavoro/feed/

Diasorin: test sierologico Liaison scelto nel Regno Unito

Recovery Fund, Lagarde scommette su ok leader UE a fine luglio