in

BCE, acquisti settimanali PEPP rallentano

(Teleborsa) – Nell’ultima settimana si è registrato un rallentamento degli acquisti di asset in base al Piano ant-pandemico PEPP. E’ quanto emerge dall’aggiornamento sul bilancio consolidato dell’Eursistema, per la settimana al 27 agosto 2021, che evidenzia acquisti netti per circa 11,6 miliardi risultati da acquisti per 16,9 miliardi e rimborsi per 5,3 miliardi.

La cifra è sensibilmente inferiore ad una settimana tipo che evidenzia acquisti netti per oltre 20 miliardi. Il rallentamento degli acquisto potrebbe esser dovuto al periodo estivo, poiché la BCE ha ribadito di recente che proseguirà gli acquisti nell’ambito dle Piano elPEPP ad un ritmo uguale o superiore a quello condotto sino ad ora.

Il programma PSPP – Public sector purchase programme, lanciato prima della crisi, ha fatto emergere acquisti netti per 2,6 miliardi (2,9 miliardi di acquisti e 0,3 miliardi di rimborsi), mentre gli altri piani relativi ad acquisti di asset di emittenti private – Corporate sector purchase programme, Asset-backed securities purchase programme e Covered bond purchase programme 3 – totalizzano flussi negativi per 100 milioni a fronte di acquisti complessivi per 1,4 miliardi e rimborsi a scadenza per 1,5 miliardi.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Industria alimentare guarda al futuro, tra numeri record e nuove sfide

Wizz Air sposta rotte da Abu Dhabi a Dubai