in

BlackRock, utile 3° trimestre in crescita del 19%. Crescita AUM spinge commissioni

(Teleborsa) – , il più grande gestore di fondi al mondo, ha registrato un utile netto di 1,69 miliardi di dollari, o 10,95 dollari per azione, nel terzo trimestre dell’anno, in crescita del 19% rispetto agli 1,42 miliardi, o 9,22 per azione, dello stesso periodo del 2020. Gli analisti si aspettavano in media un utile per azione di 9,35 dollari, secondo i dati di Refinitiv. Le entrate sono aumentate del 16% a 5,05 miliardi di dollari; in particolare, le entrate derivanti dalle consulenze sugli investimenti e dalle commissioni, che costituiscono la maggior parte delle entrate totali della società, sono state di 3,79 miliardi di dollari.

Gli afflussi netti totali nel trimestre sono stati di 98 miliardi di dollari, cifra che porta quelli da inizio anno a quota 290 miliardi di dollari. Se si analizzano gli afflussi per tipologia di investimento, 44,5 miliardi arrivano dalla gestione attiva, 53,4 miliardi da indici e ETF, -12,4 miliardi dal Cash management e -10,3 miliardi dall’advisory. Con riguardo alle prime due tipologie, se si scorporano per tipo di prodotto 33,2 miliardi sono in Equity, 27,3 miliardi in Fixed income, 30,9 miliardi in Multi-asset e 6,6 in Alternatives. Tutto ciò porta il patrimonio totale gestito a 9,46 trilioni di dollari, in aumento rispetto ai 7,81 di un anno fa.

“I clienti continuano a cercare le intuizioni e i consigli di BlackRock per quanto riguarda i loro interi portafogli, riflettendo i benefici degli investimenti che abbiamo fatto per servire meglio le loro esigenze in evoluzione – ha commentato il CEO Laurence Fink – BlackRock ha generato 98 miliardi di dollari di afflussi netti a lungo termine nel terzo trimestre, rappresentando una crescita della commissione di base organica annualizzata del 9% e il nostro sesto trimestre consecutivo superiore al nostro obiettivo del 5%, dimostrando ancora una volta la forza della nostra piattaforma tecnologica e di investimento diversificata”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

JPMorgan, utili in crescita trainati da boom M&A e forte performance nelle IPO

Hong Kong colpita dal tifone. Borsa e uffici pubblici chiusi