in

Clima, MEF: Italia aderisce a coalizione Export Finance for Future

(Teleborsa) – “L’Italia ha aderito alla coalizione Export Finance for Future (E3F) che riconosce il ruolo del sostegno finanziario pubblico alle esportazioni nel promuovere la transizione verso progetti e investimenti compatibili con gli obiettivi dell’Accordo di Parigi. L’iniziativa è in linea con gli obiettivi della dichiarazione di Roma del 31 ottobre scorso al termine del Summit G20 e con i principi dichiarati nel Summit G7 di Carbis Bay del giugno scorso e segue gli impegni assunti nell’ambito della COP26 tenutasi recentemente”.

Lo comunica il Mef in una nota sottolineando che le iniziative della coalizione, di cui fanno parte Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Regno Unito, Spagna e Svezia, rientrano nel processo volto a generare valore nell’ambito di una transizione ecologica che sia in grado di garantire un percorso graduale e ordinato per i cittadini, le imprese e l’occupazione.

L’adesione dell’Italia alla coalizione è stata perfezionata nel corso della riunione odierna ed è concomitante a quelle di Belgio e Finlandia.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Dl fisco, presentato emendamento per un incremento di risorse da 990 milioni di euro per Comuni e Regioni

Intelligenza Artificiale, via libera del CdM a Programma Strategico 2022-2024