in

Cofle ammessa su Euronext Growth Milan. Debutto l'11 novembre

(Teleborsa) – Cofle, azienda attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive, ha ricevuto il via libera da Borsa Italiana per l’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie e dei warrant su Euronext Growth Milan, il mercato di Piazza Affari dedicato alle PMI dinamiche e competitive. La data di inizio delle negoziazioni è fissata per venerdì 11 novembre 2021.

Il collocamento ha generato una domanda complessiva, arrivata da primari investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, pari a circa 91 milioni di euro, superiore di 6,5 volte il quantitativo offerto al netto della quota riservata agli anchor investors (Smart Capital e Palladio). Il collocamento di 1.326.672 azioni ordinarie ha raccolto 17,2 milioni di euro; 1.153.728 azioni sono state di nuova emissione e 172.944 azioni (corrispondenti a circa il 15% delle azioni oggetto dell’offerta) rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over-allotment, concessa al Global Coordinator Banca Profilo.

Il prezzo di collocamento è stato definito in 13 euro (nella parte basse della forchetta annunciata in precedenza), con una capitalizzazione complessiva all’inizio delle negoziazioni pari a circa 80 milioni di euro e un flottante previsto pari a circa 16,5%. Ad esito del collocamento, il capitale sarà composto da 5.403.728 azioni ordinarie e 750.000 azioni PAS, prive di indicazione del valore nominale.

“Siamo indubbiamente soddisfatti del successo dell’operazione di quotazione sul mercato Euronext Growth Milan che segna una tappa storica per Cofle – ha commentato Walter Barbieri, presidente e amministratore delegato di Cofle – La raccolta, conclusasi positivamente in un momento così instabile dei mercati, dimostra il riconoscimento, da parte degli investitori, della solidità e del valore del nostro progetto”.

“Vogliamo ringraziare i nostri dipendenti e collaboratori, i clienti che sono la nostra forza e che ci stimolano ogni giorno al miglioramento, gli advisor che ci hanno guidato e sostenuto in questa operazione e gli investitori che hanno creduto nel nostro modello di business“, ha aggiunto.

(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Salvatore Ferragamo, utile di 40 milioni di euro nei 9 mesi 2021

Ecofin, Franco: recupero Italia dei livelli pre Covid già nel I trimestre 2022