in

Creval, Collegio non accoglie accuse Credit Agricole a CdA su comunicati OPA e conti

(Teleborsa) – ha presentato al collegio sindacale del una denuncia avente ad oggetto i comunicati stampa della banca valtellinese contenenti le valutazioni preliminari degli advisor sull’OPA e i risultati 2020. È quanto emerge dal documento di risposta del collegio sindacale del Credito Valtellinese messo a disposizione degli azionisti in vista dell’assemblea del 19 aprile.

L’istituto francese accusa il consiglio di amministrazione del Creval di aver anticipato “al mercato le proprie valutazioni” sull’OPA “in modo del tutto improprio, illegittimo e fuorviante” senza aspettare il documento di offerta e attraverso lo “stratagemma di riportare pretese opinioni di terzi advisors, analisti non identificati”.

Inoltre, Credit Agricole ha rilevato diversi “profili di anomalia” nei conti. I fatti censurati sono stati segnalati anche alla Consob, emerge dalla risposta dei sindaci all’Agricole, che hanno ritenuto non fondata la denuncia sui risultati e ha escluso che “vi siano i presupposti per considerare rilevanti i fatti denunciati in relazione ai comunicati OPA”.

Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Telemarketing, Fastweb: collaborato con Garante e avviato programma mirato a privacy

Accordo tra Facebook e startup milanese: processo estinto