in

ERG colloca terzo green bond per 500 milioni di euro

(Teleborsa) – , gruppo quotato sull’MTA e attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, ha completato il collocamento di un terzo prestito obbligazionario per 500 milioni di euro della durata di 10 anni a tasso fisso, emesso nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) da 3 miliardi di euro. La domanda è stata 6 volta l’offerta.

L’emissione ha forma di green bond ed ERG prevede di destinarne il 40% al rifinanziamento di progetti eolici e solari recentemente entrati a far parte del proprio portafoglio e il restante 60% al finanziamento di nuovi progetti da fonte eolica e solare nei Paesi europei in cui opera.

“Il successo registrato oggi dal primo green bond con scadenza a dieci anni testimonia, ancora una volta, la grande fiducia degli investitori verso ERG – ha commentato l’AD Paolo Merli – Con questa terza emissione ERG diventa uno dei principali emittenti “green” italiani. Il funding sosterrà la nostra strategia di crescita del portafoglio RES rendendo ancora più robusta ed efficiente la struttura finanziaria del gruppo, in coerenza con il modello di sviluppo definito dal nuovo Piano Industriale 2021-25″.

Le obbligazioni, che hanno un taglio unitario minimo di 100 mila euro, riconoscono una cedola lorda annua al tasso fisso dello 0,875% e sono state collocate a un prezzo di emissione pari al 99,752% del valore nominale. La data di regolamento è stata fissata per il giorno 15 settembre 2021. Da tale data le obbligazioni saranno quotate presso il mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Fusione Nvidia-ARM, Commissione UE deciderà entro il 13 ottobre

Covid, Aifa verso l'ok a terza dose di vaccino a immunodepressi