in

Future USA negativi. Wall Street pessimista su impatto variante Omicron

(Teleborsa) – Dopo un parziale rimbalzo dai crolli di venerdì scorso per il timore della variante Omicron, i future USA indicano che il mercato americano dovrebbe tornare a perdere terreno nella giornata odierna. Nonostante non ci siano dati certi sul fatto che la variante scoperta in Sudafrica sia più contagiosa o in grado di bucare la protezione offerta dai vaccini, gli investitori globali sono stati allarmati dalle parole del CEO di Moderna: Stéphane Bancel ha affermato che i vaccini esistenti potrebbero essere meno efficaci nell’affrontare la variante Omicron rispetto ai precedenti ceppi di Covid-19.

Il contratto sul Dow Jones lascia sul terreno l’1,16% a 34.727 punti, mentre quello sullo S&P 500 mostra un ribasso dello 0,91% a 4.613 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un -0,49% a 16.317 punti.

Sul fronte macroeconomico, prima dell’apertura del mercato la Federal Housing Finance Agency e Standard & Poor’s diffondono i loro indicatori sull’andamento del mercato immobiliare residenziale statunitense. Dopo l’Opening Bell si conosceranno il sentiment delle aziende manifatturiere dell’area di Chicago e la fiducia dei consumatori nelle attività economiche a livello nazionale.

Tra i titoli sotto osservazione ci sono (ha detto che i suoi farmaci contro la Covid-19 potrebbero essere meno efficace contro la nuova variante), (nella giornata di ieri il CEO Jack Dorsey ha rassegnato le dimissioni), (l’antitrust le ha chiesto di vendere Giphy), e (downgrade da parte degli analisti), e ( ha iniziato la copertura con giudizio “reduce”).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Borse europee negative. Focus su variante e inflazione

“Hydrogen Joint Research Platform”, università e aziende insieme per la ricerca sull'idrogeno