in

Nuovo terminal partenze a Linate

(Teleborsa) – L’aeroporto di Linate ha inaugurato il nuovo terminal partenze, costato 40 milioni e frutto di due anni di lavoro, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accolto dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e dal ceo di Sea Milan Airports Armando Brunini.

“E’ una prova che il nostro Paese durante la pandemia non è stato inerte nè passivo: l’Italia ha reagito con saggezza, coltivando le ragioni della resilienza e pensando al futuro dopo la pandemia. Questo aeroporto ne è una dimostrazione e un esempio. Non torna alle condizioni passate ma mostra una realtà totalmente nuova, adatta al futuro – ha detto Sergio Mattarella, invitando a non fermarsi e di guardare al futuro per uscire più forti dall’emergenza sanitaria. Mattarella ha raccomandato attenzione per l’importanza che il trasporto aereo, per sorreggerne la ripresa”.

Nel corso della cerimonia è stato ricordato che l’aeroporto di Linate darà un grosso contributo alla mobilità sostenibile milanese tramite il collegamento con la linea della metropolitana M4.

Il Presidente della Regione Fontana ha sottolineato che il sistema aeroportuale lombardo sarà fondamentale per i flussi turistici già da quest’estate in avanti, con lo sguardo rivolto al grande traguardo delle Olimpiadi 2026 di Milano Cortina.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

OPA Carraro, adesioni quasi al 29%

Recovery, Bonomi: per Italia riforme “vera sfida”