in

Rally di Johnson & Johnson dopo annuncio spinoff

(Teleborsa) – Bene con un rialzo dell’1,44%, dopo l’annuncio di uno spinoff.

Il colosso ha annunciato un piano per dividersi in due società separate e quotate a Wall Street: una si focalizzerà sui prodotti al consumo offerti dalla multinazionale, mentre l’altra sarà attiva nel mercato dei farmaci da prescrizione e delle attrezzature mediche. La decisione di J&J segue quella presa, questa settimana, da un altro colosso di Wall Street: General Electric che ha annunciato la decisione storica di diversi in società separate, in questo caso tre: il gruppo si dividerà in unità separate che si focalizzeranno sull’aviazione, sull’healthcare e sull’energia.

L’analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista della più pronunciata rispetto all’andamento del . Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista di . Tuttavia, l’esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 167,1 USD, con il supporto più immediato individuato in area 164,4. All’orizzonte è prevista un’evoluzione negativa nel breve termine verso il bottom identificato a quota 163,4.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Manovra: Reddito di Cittadinanza, Quota 102 e Superbonus, cosa cambia

USA, Università Michigan: fiducia consumatori delude ancora