in

Satispay acquisisce AdvisorEat ed entra nel campo del welfare aziendale

(Teleborsa) – Satispay, società italiana che ha sviluppato l’omonima app per pagamenti e trasferimenti di denaro, entra nel campo del welfare aziendale portando a termine la sua prima acquisizione. La società acquisita è AdvisorEat, startup italiana fondata nel 2017 da Stefano Travaglia che si rivolge a consulenti e professionisti del mondo corporate. L’app permette loro di selezionare ristoranti convenzionati e accumulare punti da convertire in gift card, voucher o donazioni benefiche.

AdvisorEat ha convenzionato circa 800 ristoranti in oltre 40 province italiane. Tra questi ci sono ristoranti stellati, note firme gourmet (come Joia dello chef Pietro Leemann e Spazio Milano dello chef Niko Romito) e importanti gruppi della ristorazione quali Signorvino e i Red di Feltrinelli. La società comunica inoltre 16.000 iscritti all’app che lavorano per aziende italiane e multinazionali (come PwC, KPMG, Orrick, Boston Consulting Group e Simmon&Simmon).

“Il settore della ristorazione, e del food in generale, rappresentano una parte considerevole dei nostri 180.000 esercenti e la prima categoria merceologica e da sempre guardiamo con interesse a servizi legati a questo ambito”, ha commentato Alberto Dalmasso, CEO di Satispay. Con l’acquisizione di AdvisorEat, ha aggiunto, c’è “la concreta possibilità di creare qualcosa di valore nel mondo del welfare aziendale, all’insegna della semplificazione, dell’user experience e della sostenibilità e convenienza per gli esercenti”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Debole il mercato di Tokyo

USA, Yellen: “Avremo molti altri mesi di rapida inflazione”