in

Sorteggi Champions, tutto da rifare: cosa è successo?

(Teleborsa) – Tutto da rifare per il sorteggio degli ottavi di Champions, annullato dall’UEFA. “In seguito a un problema tecnico con il software di un fornitore esterno che indica quali squadre non possono giocare tra di loro – è il tweet dell’UEFA – si è verificato un errore materiale nel sorteggio di Champions League. Di conseguenza, il sorteggio è sotto dichiarato nullo e verrà interamente rifatto alle ore 15″.

La decisione è arrivata dopo che l’Atletico Madrid aveva presentato ricorso sul sorteggio degli ottavi di Champions. Si era infatti verificata una situazione caotica, a causa del problema con un fornitore esterno spiegato dalla confederazione europea col suo tweet, a causa del quale il segretario generale Marchetti e gli organizzatori si erano dimenticati di inserire la pallina del Manchester United nell’urna del sorteggio dei possibili rivali dei ‘Colchoneros’, nonostante fosse una potenziale avversaria. Un errore, di cui anche gli inglesi di Sky Sports avevano chiesto spiegazioni in un briefing post-sorteggio, legato anche a quello precedente con lo United sorteggiato come avversario del Villarreal (eventualità impossibile visto che le squadre si erano affrontate nella fase a gironi) salvo poi essere rimossi (con il Villarreal che è stato successivamente accoppiato al City).

Il Real Madrid ha preannunciato un’azione contro l’Uefa, quindi come minimo un ricorso, se verrà ripetuto il suo sorteggio di Champions, che negli ottavi aveva accoppiato le merengues con il Benfica.

Il club 13 volte campione d’Europa fa infatti notare che l’errore che ha determinato l’annullamento del sorteggio si è verificato dopo che Benfica e Real erano stati accoppiati e sostiene che quindi questa doppia sfida, la prima determinata dalle urne, vada ritenuta ‘valida’. Lo riferiscono Cadena Cope e altri media spagnoli.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Nasdaq-100, revisione annuale: Airbnb e Lucid tra i nuovi ingressi

Dollaro in rialzo. Esame di fine anno per le banche centrali