in

Borse europee toniche. Dopo Lagarde focus su Powell

(Teleborsa) – Le principali borse europee tagliano il traguardo di metà seduta confermando la buona impostazione dell’avvio. A fare da assist al sentiment degli investitori contribuiscono le indicazioni giunte dalla presidente Christine Lagarde che la BCE è preparata per continuare ad assicurare la stabilità dei prezzi in questo mondo che cambia rapidamente.

Sempre sul fronte delle banche centrali, è atteso in serata l’intervento del presidente della Fed Jerome Powell davanti alla Commissione Bancaria del Senato USA.

Sul mercato valutario, l’ continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,03%. L’ mostra un timido guadagno, con un progresso dello 0,34%. Segno più per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), in aumento dell’1,53%.

In lieve rialzo lo , che si posiziona a +138 punti base, con un timido incremento di 2 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari all’1,29%.

Tra gli indici di Eurolandia sostenuta , con un discreto guadagno dell’1,20%, composta , che cresce di un modesto +0,66%, e buoni spunti su , che mostra un ampio vantaggio dell’1,33%. Piazza Affari continua la sessione in rialzo, con il che avanza a 27.599 punti, spezzando la serie negativa iniziata giovedì scorso; sulla stessa linea, performance positiva per il , che continua la giornata in aumento dello 0,98% rispetto alla chiusura precedente.

Tra i best performers di Milano, in evidenza (+2,39%), (+2,35%), (+2,34%) e (+2,27%).

Restano sotto i riflettori e dopo che la banca emiliana ha ottenuto dal Fitd un periodo di 4 settimane per trattare l’acquisto dell’istituto ligure.

Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -0,57%.

Tra i migliori titoli del FTSE MidCap, (+6,65%), (+6,16%), (+4,74%) e (+4,40%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -1,57%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Cerberus alleggerisce partecipazioni in Deutsche Bank e Commerzbank

Delivery Hero, pareggio nel business del food delivery in seconda metà 2022