in

BP compra texana Archaea Energy. Affare da 4,1 miliardi di dollari

(Teleborsa) – Prepotente rialzo per , che mostra una salita bruciante del 52,84% sui valori precedenti.

A fare da assist è l’annuncio dato dalla società texana secondo cui sarà acquistata dal colosso del petrolio per 4,1 miliardi di dollari, inclusi 800 milioni di debito netto. L’azienda USA, che si occupa di gas naturale rinnovabile, opererà come una sussidiaria all’interno di BP e diventerà parte della sua più ampia organizzazione globale.

Il colosso energetico britannico pagherà 26 dollari per azione, con un premio del 38% rispetto al prezzo medio delle azioni nei 30 giorni precedenti il 14 ottobre.

Le società puntano a chiudere l’acquisizione entro la fine di quest’anno.

Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello dell’. Al momento, quindi, l’appeal degli investitori è rivolto con più decisione a rispetto all’indice di riferimento.

Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 25,65 USD. Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 25,95. Il peggioramento di è evidenziato dall’incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. A brevissimo sono concrete le possibilità di nuove discese per target a 25,51.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Sport e solidarietà: conclusa la XSPORT Challenge per Dynamo Camp

Gas, Gazprom: stoccaggi Ue non garantiscono autunno-inverno