in

CNH Industrial, outlook confermato dopo 1° trimestre solido

(Teleborsa) – ha registrato ricavi consolidati pari a 4,6 miliardi di dollari nel primo trimestre 2022, in aumento del 13,4% rispetto al primo trimestre del 2021 per le Continuing Operations. L’utile netto è stato pari a 336 milioni di dollari (363 milioni un anno fa), l’utile netto Adjusted a 378 milioni di dollari (352 milioni nello stesse trimestre 2021), e il risultato diluito per azione (Adjusted) si è assestato a 0,28 dollari. L’EBIT Adjusted delle Attività Industriali è risultato pari a 429 milioni di dollari, in aumento di 36 milioni di dollari rispetto al primo trimestre del 2021. Il Free cash flow delle Attività Industriali è negativo per 1.059 milioni di dollari, a causa della stagionalità del business e delle continue interruzioni nella catena logistico-produttiva.

“Nel nostro primo trimestre come pure player nei segmenti Agriculture e Construction, il team di CNH Industrial ha ottenuto una solida performance che dimostra il potenziale di un’azienda focalizzata e incentrata sul cliente – ha commentato il CEO Scott W. Wine – Con un impegno sempre maggiore verso un’innovazione ispirata ai bisogni del cliente, un’esecuzione operativa diligente e una qualità del prodotto che favorisce l’espansione dei margini, abbiamo realizzato un fatturato netto delle attività industriali di quasi 4,2 miliardi di dollari, in aumento del 15% rispetto allo scorso anno, a cambi costanti. Il mix di prodotti favorevole ha generato un margine lordo adjusted del 22,2%, in aumento di 60 punti base rispetto al primo trimestre del 2021. Il portafoglio ordini rimane eccezionalmente forte, con un aumento del 40% circa nel segmento Agriculture e dell’80% circa nel segmento Construction, grazie ad un buon mantenimento del livello della domanda”.

“Stiamo gestendo attivamente gli effetti legali all’aumento dei prezzi dei cereali, della potenziale carenza alimentare e dell’aumento dei costi energetici – ha aggiunto – Nonostante questi macro-fenomeni non aiutino, stiamo mantenendo la nostra guidance iniziale per il 2022. Non era stato pianificato un flusso di cassa positivo nel primo trimestre e, a causa di interruzioni critiche nella catena logistico-produttiva che hanno limitato la nostra capacità di consegnare i prodotti finiti, abbiamo chiuso il trimestre con un deflusso di cassa di 1,1 miliardi di dollari. Si prevede che le pressioni logistiche e la carenza di semiconduttori, che non toccano solo CNH Industrial, rimarranno sfavorevoli per tutto l’anno“.

CNH Industrial ha confermato le seguenti prospettive per il 2022 per le sue Attività Industriali: ricavi netti in aumento tra il 10% e il 14% anno su anno, inclusi gli effetti di conversione della valuta; spese generali, amministrative e di vendita inferiori o uguali al 7,5% dei ricavi netti; Free cash flow superiore a 1 miliardo di dollari; spese di ricerca e sviluppo e spese in conto capitale pari a circa 1,4 miliardi di dollari.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Gas, Cingolani: “Price cap nazionale non è sostenibile”

Banche, inaugurato a Torino il progetto pilota della nuova UniCredit University Italy