in

Commerzbank, Germania aperta a cessione quota con ulteriore rimbalzo azioni

(Teleborsa) – Il ministero delle finanze tedesco sarebbe aperto alla vendita della sua partecipazione in , una delle maggiori banche tedesche, a un rivale europeo una volta che il prezzo delle sue azioni sarà ulteriormente rimbalzato e le ricadute della guerra in Ucraina si saranno attenuate. Lo ha scritto Bloomberg, citando fonti anonime a conoscenza della questione.

La Germania possiede ancora una partecipazione del 15,6% in Commerzbank, che è quasi impossibile venga ceduta a prezzi superiori a quelli con cui era entrata nel capitale per il salvataggio dell’istituto. Lo Stato avrebbe bisogno di vendere la partecipazione a un prezzo di circa 26 euro per azione, aveva detto il precedente governo, mentre ora il titolo è interno agli 8 euro.

Nell’ultimo decennio sono state diverse le grandi banche europee che hanno approcciato Commerzbank per un potenziale acquisto, tra cui , e , ma il deal non è mai andato in porto. Le autorità tedesche non sono riuscite a convincere ad acquisire la rivale.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Killnet, attacco hacker ai siti web dei porti di Genova e Savona

PNRR Gentiloni: “Italia non può chiedere proroga o fine del piano”