in

De Nora, quotazione su Euronext Milan entro giugno

(Teleborsa) – Industrie De Nora, multinazionale italiana specializzata nell’elettrochimica e attiva nella filiera della produzione industriale dell’idrogeno verde, intende procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Milan entro il mese di giugno 2022. È previsto che il flottante sia realizzato attraverso un collocamento di azioni rivolto esclusivamente a investitori istituzionali qualificati in Italia e all’estero. È inoltre previsto che l’offerta sarà composta da: azioni di nuova emissione della società rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione e azioni offerte in vendita dagli azionisti (famiglia De Nora, attraverso le rispettive società veicolo Federico De Nora e Norfin, e Snam, attraverso la società Asset Company 10), con un flottante superiore al requisito minimo di Borsa Italiana (inclusa l’opzione greenshoe).

I proventi netti derivanti dall’aumento di capitale saranno utilizzati per sostenere l’attuazione dei propri obiettivi strategici, allocandoli, in ordine di priorità, in via prevalente all’implementazione della propria strategia industriale, secondo gli obiettivi di crescita organica, descritti nel Business Plan relativo al periodo 2022-2025, per sostenere gli investimenti produttivi e per il capitale circolante. Inoltre, ove se ne ravvisi l’occasione, De Nora valuterà opportunità di crescita per linee esterne.

“Sono orgoglioso della nostra decisione di quotare Industrie De Nora su Euronext Milan – ha commentato l’AD Paolo Dellachà – Si tratta, alla vigilia del centenario della fondazione della società, di un nuovo capitolo importante della nostra storia; è un passo fondamentale per i nostri piani futuri di crescita, legati allo sviluppo e commercializzazione di tecnologie per la produzione di energie sostenibili da fonti rinnovabili e per il trattamento e il riuso delle acque, settori in forte crescita grazie anche a megatrend quali l’urbanizzazione, la digitalizzazione e la decarbonizzazione”.

“Abbiamo una consolidata leadership globale nei settori in cui i nostri elettrodi sono il fattore abilitante, forti di una presenza stabile con 25 sedi operative e 5 centri R&D; vediamo nel processo di quotazione un catalizzatore chiave per cogliere le enormi potenzialità del mercato dell’idrogeno verde che sta accelerando in modo importante in tutto il mondo”.

Nell’ambito dell’offerta, e Goldman Sachs International agiscono in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners, BofA Securities, e in qualità di joint bookrunners. Mediobanca agisce inoltre in qualità di sponsor ai fini dell’ammissione a quotazione delle Azioni. Latham & Watkins agisce in qualità di advisor legale della Società, mentre Clifford Chance è l’advisor legale dei joint global coordinators e joint bookrunners.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mercati asiatici contrastati, positivi Cina e Tokyo

BCE: piano “antispread” per sostenere il debito paesi periferici? Le attese per giovedì