in

Eurotech, Alantra conferma Buy e TP dopo conti 9 mesi

(Teleborsa) – ha confermato a 5 euro per azione il suo prezzo obiettivo su , società quotata su Euronext STAR Milan che progetta, sviluppa e fornisce Edge Computer e soluzioni per l’Internet of Things (IoT), mantenendo il giudizio sul titolo a “Buy“. L’upside potenziale è superiore al 50%. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati al 30 settembre 2022, che hanno visto ricavi consolidati a 59,8 milioni di euro (44 milioni al 30.09.2021, +36,1%) e un risultato netto di -3,7 milioni di euro (-6,9 milioni al 30.09.2021).

Gli analisti parlano di “risultati positivi del terzo trimestre del 2022 su tutta la linea con un altro trimestre di espansione dei margini, portando l’EBITDA dei nove mesi a un livello positivo”.

Alantra apprezza la strategia di Eurotech nella massimizzazione della produzione e delle consegne, che sta avvantaggiando le operazioni e la redditività, accettando un aumento delle scorte oltre i parametri storici di ETH.

Vengono previsti ulteriori miglioramenti dei margini nel 4° trimestre dovuti a: mix di prodotti più sbilanciato verso Edge AI con maggiore redditività; ulteriori azioni di mitigazione dello shortage; potenziamento della leva operativa.

Giornata poco mossa rispetto alla chiusura precedente, si posiziona a 3,28 euro. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata all’insegna della cautela con prima resistenza vista a quota 3,295 e con più immediato supporto in avvicinamento a 3,251.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Banche, Lagarde (BCE): annacquare la regolamentazione non aiuta economia

Nord Stream, Svezia: “Grave sabotaggio, tracce di esplosivi”