in

Gefran, Mediobanca migliora target price e conferma Outperform

(Teleborsa) – ha incrementato il prezzo obiettivo su , società quotata su Euronext Star Milan e attiva nella produzione di sensori, componenti elettronici, azionamenti e sistemi di controllo per l’automazione delle macchine industriali, portandolo a 14 euro per azione (da 13 euro) e ha confermato il giudizio sul titolo a “Outperform“.

Il 10 novembre Gefran ha reso noti i risultati del terzo trimestre del 2022, che gli analisti giudicano “contrastanti, evidenziando un trend di crescita più forte ma con margini inferiori”.

Mediobanca ha aggiornato le previsioni per riflettere i dati del terzo trimestre, perfezionando le stime a perimetro costante (-2% FY22-24 EBITDA), tenendo conto della cessione della business unit Motion Control. Per il 2022, ha alzato le previsioni di crescita organica all’11% dal precedente 9%, mentre ha abbassato la crescita dell’EBITDA a circa il 6% dal +10% per riflettere la nuova guidance, con il margine visto al 18,1% (dal 18,9% rideterminato FY21).

Andando avanti, confermate le nostre di crescita “mid-single digit” nel FY23-24, con leva operativa e mix favorevole a supporto di circa 40 pb/anno di espansione del margine per raggiungere il 18,8% nel 2024.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Banche italiane, DBRS: tassi elevati sostengono risultati, derisking rallenterà

FED, Harker: rialzi tassi in pausa a un certo punto, ma poi possiamo riprendere