in

Health Italia, Cerved conferma Rating ESGe

(Teleborsa) – Cerved Rating Agency ha assegnato un Rating ESGe con valutazione “A” high e un punteggio di 70,9 a , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato italiano della sanità integrativa e della offerta di soluzioni per il benessere di famiglie e dipendenti di aziende. Ciò conferma il risultato ottenuto lo scorso anno.

“Aver confermato quest’anno il rating “A” in un momento storico così complicato dal punto di vista macroeconomico, dove tutte le aziende sono impegnate a mantenere la posizione sul mercato, è per noi motivo di grande soddisfazione – ha commentato l’AD Livia Foglia – In ambito ESG continuiamo a lavorare come sempre assiduamente con l’obiettivo di proseguire nell’integrazione del programma di sostenibilità con la realizzazione delle strategie di crescita aziendali che prevedono una evoluzione positiva di tutti e tre i settori di riferimento, ovvero Sanità e Servizi, Servizi Medici, e infine Nutraceutica e Cosmeceutica”.

Tra i principali aspetti positivi che hanno contribuito al giudizio ci sono le misure intraprese per l’ottimizzazione dei consumi presso gli uffici, gli investimenti e iniziative in campo di ricerca e innovazione, e certificazioni ambientali ed in materia di sicurezza dei lavoratori. In ambito sociale sono segnalate le iniziative di welfare volte al benessere dei dipendenti e alla promozione della diversità e inclusione.

In positivo sono stati valutati anche l’elevata diversità di genere nel board e tra le figure apicali, l’aumento della quota di amministratori indipendenti, la redazione di un piano di sostenibilità e la definizione di un meccanismo premiante legato ad obiettivi associati a politiche di sostenibilità, da meglio strutturare con KPI specifici nel 2022.

(Foto: © Vittaya Sinlapasart/ 123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Carige, rimandata approvazione semestrale dopo intervento tribunale

Wall Street senza direzione tra trimestrali e commenti FED