in

Italian Wine Brands, CFO SIM alza target price e conferma BUY

(Teleborsa) – Corporate Family Office SIM (CFO SIM) ha incrementato il prezzo obiettivo su (IWB), gruppo vinicolo quotato su Euronext Growth Milan, portandolo a 61 euro (da 58 euro) e confermato il giudizio sul titolo a “Buy”. La revisione della valutazione è arrivata dopo che IWB ha sottoscritto accordi per rilevare l’85% di Enovation Brands, storico importatore di vini italiani in Nord America. “Riteniamo che IWB sia stata in grado di negoziare una transazioni con multipli molto interessanti, anche considerando le potenziali sinergie di ricavi che il gruppo potrebbe sfruttare abbastanza facilmente nel breve termine”, sostengono gli analisti.

“L’integrazione di Enovation Brands all’interno del gruppo consentirà sicuramente a IWB di penetrare nel mercato statunitense, che è di gran lunga il mercato principale per i vini italiani all’estero – aggiungono – IWB prevede sinergie di ricavi immediate poiché Enovation trarrà indubbiamente vantaggio dalle opportunità di upselling distribuendo anche ai suoi clienti esistenti vini rossi prodotti nelle cantine del gruppo in Puglia e Piemonte. Inoltre, IWB sarà anche in grado di offrire i prodotti di Enovation Brands a livello globale sfruttando la forte rete commerciale del gruppo. In termini di gestione dei costi, possibili sinergie di costo possono derivare dall’aumento dei volumi acquistati a livello di gruppo, riducendo in qualche modo il prezzo di approvvigionamento delle materie prime”.

Ora CFO SIM si aspetta per il 2021 ricavi per 304,5 milioni di euro, un EBITDA Adjusted di 35,5 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 17,8 milioni di euro. Nel 2022 questi valori dovrebbero salire, rispettivamente, a 455,4 milioni di euro, 45 milioni di euro e 23,4 milioni di euro. Nel 2023 sono attesi ricavi per 471 milioni di euro, un EBITDA Adjusted di 55 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 30,3 milioni di euro.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Energia, Confindustria: costo per le imprese sarà di 37 miliardi nel 2022

Atlantia in cima al FTSE MIB dopo upgrade