in

Manchester United, famiglia Glazer valuta cessione quota minoranza

(Teleborsa) – La famiglia statunitense Glazer starebbe valutando la possibilità di vendere una quota di minoranza del , secondo quanto hanno riferito persone a conoscenza della questione a Bloomberg. I proprietari avrebbero discusso, in via preliminare e senza che sia stata presa una decisione in merito, della possibilità di coinvolgere un nuovo investitore.

L’indiscrezione arriva poche ore dopo che l’acquisto del Manchester United è stato oggetto di un tweet di Elon Musk, che dopo aver affermato di volersi comprare la squadra ha ritrattato, derubricando il tutto a uno scherzo.

Le potenziali trattative non contemplerebbero la cessione del controllo del club inglese, anche se va avanti da anni un duro scontro tra la proprietà e i tifosi. Il defunto Malcolm Glazer ha acquistato il Manchester United con un leveraged buyout nel 2005, gravando il club di enormi debiti e attirando fin da subito la sfiducia dei sostenitori più accaniti.

La squadra potrebbe essere valutata circa 5 miliardi di sterline, secondo quanto riferito dalle persone a conoscenza delle discussioni.

Ottima la performance di , che si attesta a 13,44 dollari sulla Borsa di New York, con un aumento del 5,16%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all’insegna del toro con resistenza vista a quota 13,84 e successiva a 14,74. Supporto a 12,94.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Ex Ilva, Sindacati scrivono a MiSE

Prevalgono le vendite a Milano, in linea con i mercati europei