in

Medica, Intesa Sanpaolo avvia copertura con “Hold” e TP a 39,4 euro

(Teleborsa) – ha iniziato la copertura sul titolo di , azienda italiana attiva nel settore biomedicale e del MedTech. La società si è quotata il 3 novembre 2021 su Euronext Growth Milan con un prezzo di collocamento di 27 euro per azione, mentre oggi scambia a 37 euro per azione. Il prezzo obiettivo è stato fissato a 39,4 euro per azione, mentre il giudizio sul titolo è “Hold”. Gli analisti ripongono fiducia nella crescita della società grazie al suo reparto di ricerca e sviluppo interno, alla pipeline di prodotti significativa, al modello di business integrato verticalmente e all’ulteriore potenziale offerto da alcuni progetti innovativi attualmente in fase di sviluppo. Viene sottolineato che i proventi dell’IPO dovrebbero essere interamente destinati alla crescita esterna.

Nella valutazione del titolo, Intesa Sanpaolo osserva che la liquidità delle azioni è piuttosto bassa (flottante al 20,1%) e che l’azienda ha una dimensione ridotta rispetto ai competitor e ha appena iniziato a costruire il suo track record di M&A. “Sebbene questi fattori potrebbero rivelarsi temporanei, riteniamo che al momento potrebbero giustificare uno sconto di valutazione rispetto ai concorrenti – si legge nella ricerca – Al contrario, vorremmo anche notare che l’azienda sta attualmente sviluppando due prodotti potenzialmente innovativi: HomHemo e i filtri per il trattamento dell’acqua con grafene, nessuno dei quali è preso in considerazione nelle nostre attuali previsioni”. Il gap con i competitor potrebbe ridursi grazie al loro sviluppo.

Intesa Sanpaolo si aspetta che la società chiuda il 2021 con ricavi per 43,8 milioni di euro, un EBITDA di 9,3 milioni di euro e un utile netto di 4,2 milioni di euro. Questi valori dovrebbero passare nel 2022, rispettivamente, a 52,7 milioni di euro, 12,2 milioni di euro e 5,6 milioni di euro. Le previsioni sono poi per un ulteriore incremento nel 2023 a ricavi per 59,7 milioni di euro, un EBITDA di 14 milioni di euro e un utile netto di 6,7 milioni di euro.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Traporti, Giovannini: “Nuovi aiuti saranno selettivi. Con arancione capienza resta all'80%”

Pioggia di acquisti a Wall Street, in scia a trimestrali positive