in

Messina (Intesa): da Vigilanza verifiche continue, ma rapporti con BCE sono buoni

(Teleborsa) – “I rapporti con la BCE sono buoni. Indubbiamente l’attività di supervisione in questa fase ha aspetti di pressione e verifiche continue sull’operato della banca in termini di rischi potenziali, prospettive di crescita e procedure utilizzate, ma a oggi è ancora una relazione che va in una visione positiva“. Lo ha affermato Carlo Messina, amministratore delegato di , durante una conferenza stampa di commento ai risultati dei primi nove mesi del 2022.

Le parole sul rapporto con la Banca centrale europea sono arrivate in risposta a una domanda che riguardava indiscrezioni di Bloomberg su una crescente frustrazione dei vertici bancari europei verso l’azione della Vigilanza dei Francoforte, in quanto alcune richieste dei regolatori sarebbero irragionevoli e l’interferenza nella gestione degli istituti sarebbe eccessiva.

“Indubbiamente non devono essere oltrepassate queste condizioni in cui operiamo oggi – ha aggiunto Messina – ma oggi le condizione sono ancora accettabili, quindi non concordo ci sia necessità di chiarimenti forti nei confronti del supervisore“.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Poste Italiane, multa Antitrust da 1,4 milioni per collocamento buoni fruttiferi

Wall Street perde slancio mentre digerisce rapporto su mercato del lavoro