in

Piazza Affari chiude positiva con il resto d'Europa

(Teleborsa) – Giornata positiva per le Borse europee e per Piazza Affari, che beneficiando anche del buon andamento di Wall Street alla vigilia della riunione del FOMC. Il Comitato di politica monetaria della Fed dovrebbe annunciare domani un altro aumento dei tassi di interesse di 75 punti base, ma si sta rafforzando il fronte di chi scommette in una “pausa” nel ritmo di aggiustamento del costo del denaro.

Anche la Presidente della BCE Christine Lagarde potrebbe tornare a vestire i panni di “colomba” e mettere in pausa il percorso di normalizzazione della politica monetaria, ma avrà tempo sino a primi di dicembre per decidere cosa è più giusto fare.

L’ continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,28%. L’ è in modesto rialzo a 1.647,3 dollari l’oncia. Pioggia di acquisti sul petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mostra un guadagno del 2,23%.

In deciso ribasso lo , che si posiziona a +210 punti base, con un forte calo di 12 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni che si posiziona al 4,26%.

Tra gli indici di Eurolandia giornata moderatamente positiva per , che sale di un frazionale +0,64%, debole , che lima lo 0,37%, tonica , che mostra un aumento dello 0,98%.

Il listino milanese mostra un timido guadagno in chiusura, con il che ha messo a segno un +0,63%; sulla stessa linea, lieve aumento per il , che si porta a 24.728 punti. Sulla parità il (-0,04%); sotto la parità il , che mostra un calo dello 0,30%.

Il controvalore degli scambi nella seduta odierna a Piazza Affari è stato pari a 1,7 miliardi di euro, in calo rispetto ai 1,78 miliardi della vigilia; mentre i volumi scambiati sono passati da 0,46 miliardi di azioni della seduta precedente agli odierni 0,52 miliardi.

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo (+5,15%), (+2,58%), (+1,58%) e (+1,30%).

I più forti ribassi, invece, si sono verificati su , che ha archiviato la seduta a -2,46%.

Fiacca , che mostra un piccolo decremento dell’1,16%.

Discesa moderata per , che cede un -0,94%.

Pensosa , con un calo frazionale dello 0,87%.

In cima alla classifica dei titoli a media capitalizzazione di Milano, (+5,33%), (+2,46%), (+1,75%) e (+1,67%).

Le più forti vendite, invece, si sono abbattute su , che ha terminato le contrattazioni a -3,28%.

Si concentrano le vendite su , che soffre un calo del 2,79%.

Vendite su , che registra un ribasso del 2,66%.

Seduta negativa per , che mostra una perdita del 2,47%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Piazza Affari brillante con gli altri Eurolistini

Nomura, utile trimestrale in aumento. Soffre area Investment Management