in

PNRR, Camera: il Governo pone la fiducia

(Teleborsa) – Il governo ha posto nell’Aula della Camera la questione di fiducia sul dl Pnnr, nel testo approvato dal Senato. Ad annunciarlo all’Assemblea di Montecitorio è stato il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà.

La votazione sulla fiducia – secondo quanto ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio – avrà inizio domani alle 15.45, con dichiarazioni di voto a partire dalle 14. Non è stato raggiunto nessun accordo sulla chiusura del provvedimento, che scade il prossimo 29 giugno.

Cominciata questa mattina, la discussione del decreto è stata caratterizzata dalla protesta di FdI e da altre componenti dell’opposizione, che hanno duramente criticato il governo per aver totalmente impedito l’esame preliminare del testo da parte delle commissioni di merito, a causa della lunga permanenza del provvedimento al Senato prima dell’approvazione.

Già nei giorni scorsi i presidenti delle commissioni Bilancio e Lavoro, in una lettera inviata al presidente Roberto Fico, avevano stigmatizzato “l’impossibilità di svolgere a pieno la funzione preparatoria dell’esame in Assemblea”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Michael Burry: effetto Bullwhip potrebbe cambiare scelte FED

Centrale del Latte d'Italia, si dimette l'AD Edoardo Pozzoli