in

Relatech perfeziona acquisizione di ulteriore 9,7% Venticento

(Teleborsa) – , quotata su Euronext Growth Milan e operante nel settore della digital transformation delle imprese, ha perfezionato l’acquisizione del 9,71% di Venticento, società specializzata nell’offerta di soluzioni di Cybersecurity e Cloud per il mercato enterprise. L’operazione era stata annunciata lo scorso 31 maggio e segna l’inizio al percorso di internazionalizzazione del gruppo. Nel 2021 ha realizzato ricavi delle vendite pari a circa 10 milioni di euro, un utile netto pari a circa 290 mila euro e una Posizione Finanziaria Netta di cassa pari a circa 85 mila euro.

Il prezzo per l’acquisto della partecipazione è stato pari a 350.000 euro, corrisposto in parte in denaro e in parte mediante il trasferimento di azioni Relatech. Grazie a tale operazione Relatech consolida la propria partecipazione in Venticento, passando dal 41,29% a una partecipazione complessiva del 51% del capitale sociale della società.

“Siamo molto soddisfatti di aver portato a compimento la settima operazione di M&A a partire dall’IPO del giugno 2019 e dal varo della strategia 3M (Merge, Management e Margin) – ha commentato l’AD Pasquale Lambardi – Le competenze, le risorse professionali e manageriali apportate da Venticento, che in questo momento storico rappresentano la vera risorsa scarsa del nostro settore, ci permetteranno di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento nel mercato dei servizi e delle soluzioni digitali in ambito Cloud e Cybersecurity”.

“Attualmente, la domanda per la protezione dei dati e delle infrastrutture IT, così come la richiesta di flessibilità e digitalizzazione dei processi in Cloud, è cresciuta esponenzialmente e l’acquisizione di Venticento aumenterà la nostra capacità di soddisfarla – ha aggiunto l’AD – Tale acquisizione, inoltre, doterà il gruppo Relatech delle prime due sedi estere, New York e Hong Kong, dando così avvio al percorso di internazionalizzazione e di espansione della base clienti estera”.

(Foto: Photo by Towfiqu barbhuiya on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Corporate bond, emissioni crollate da inizio anno. Utilities superano banche

A picco Wall Street dopo dati inflazione. FED verso maxi-rialzo