in

Revo, Fabio De Ferrari nominato Chief Operating Officer

(Teleborsa) – , SPAC promossa da Alberto Minali e Claudio Costamagna e che a fine 2021 ha perfezionato l’acquisizione di Elba Assicurazioni, ha annunciato la nomina di Fabio De Ferrari a Chief Operating Officer, con effetto dal prossimo 1° luglio. Il manager, già tra i promotori della SPAC lanciata a maggio 2021, assume ora un ruolo operativo apicale nella gestione aziendale del gruppo. A De Ferrari faranno capo tutte le attività di Information Technology, Data Science and Business Analytics, e Operations del gruppo REVO e delle sue controllate.

De Ferrari, 57 anni, possiede una lunga esperienza in campo assicurativo e tecnologico sviluppata a livello internazionale in importanti gruppi multinazionali, dove ha rivestito posizioni di vertice. Proviene infatti dal gruppo , dove dal 2018 al 2021 ha ricoperto il ruolo di COO di Allianz Germania e in precedenza, dal 2013 al 2018, è stato COO di Allianz Global Assistance prima, e di Allianz Partners poi, in entrambi i casi con responsabilità worldwide.

“Con grande soddisfazione do il benvenuto a Fabio nel nostro team manageriale, una scelta significativa da parte di chi ha creduto subito nel progetto innovativo di REVO divenendone promotore e che ora darà il suo contributo anche come manager – ha commentato Alberto Minali, CEO di REVO – La sua vasta esperienza e la sua approfondita conoscenza del mondo assicurativo, dell’information technology e delle operations, acquisita lavorando per i più importanti player a livello mondiale, saranno indirizzate ad aumentare l’efficienza operativa ed il grado di soddisfazione degli intermediari e dei nostri clienti“.

(Foto: © rawpixel)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Saipem, contratti in Medio Oriente per 1,25 miliardi di dollari

Appuntamenti macroeconomici del 28 giugno 2022