in

Saipem, nuovo raggruppamento azioni ordinarie e di risparmio

(Teleborsa) – Nuovo raggruppamento azionario per , a pochi giorni di distanza dal precedente. Il CdA ha deliberato di procedere al raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di n. 1 nuova azione ordinaria (codice ISIN IT0005495657) ogni n. 10 azioni ordinarie esistenti (codice ISIN IT0005495616) e di n. 1 nuova azione di risparmio (codice ISIN IT0005495 673) ogni n. 10 azioni di risparmio esistenti (codice ISIN IT0005252165), previo annullamento di n. 8 azioni ordinarie e di n. 8 azioni di risparmio per consentire la quadratura complessiva dell’operazione senza modifiche del capitale sociale.

L’operazione è finalizzata a ridurre il numero di azioni in circolazione in previsione dell’aumento di capitale da 2 miliardi di euro e a “semplificarne quindi la gestione amministrativa, consentendo, al contempo, di migliorare la percezione del titolo sul mercato in considerazione degli effetti del raggruppamento sul prezzo di borsa unitario delle azioni”, si legge in una nota.

Al fine di facilitare le operazioni di taggruppamento e di monetizzare le frazioni che dovessero emergere, Saipem ha conferito incarico a di rendersi controparte dal 13 giugno 2022 al 17 giugno 2022, dietro richiesta dell’intermediario, per l’acquisto o la vendita delle frazioni delle nuove azioni raggruppate mancanti o eccedenti l’entità minima necessaria per consentire agli azionisti di detenere un numero intero di azioni. Le operazioni di raggruppamento saranno effettuate presso Monte Titoli da parte di tutti gli intermediari autorizzati.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

In rosso la Borsa americana, permane pessimismo tra operatori

Ucraina, partiti primi treni carichi di grano verso Medio Oriente