in

Titoli di Stato, Gros-Pietro: “non dare preteste alla speculazione”

(Teleborsa) – “Le scommesse dei fondi fanno parte della speculazione, che si muove quando i fondamentali le danno qualche speranza di guadagno. L’importante è non creare queste situazioni. Quando si creano delle variazioni di fondo, la speculazione le incrementa, le moltiplica. Non bisogna dare dei pretesti alla speculazione”. Lo ha detto il presidente di , Gian Maria Gros-Pietro, a margine del forum The European House – Ambrosetti di Cernobbio.

“Credo che la caduta del governo Draghi non se l’aspettava nessuno, almeno nel sistema economico italiano e internazionale. Tuttavia, questo è quello che è accaduto, anche gli operatori economici non possono che prenderne atto”, ha continuato Gros-Pietro. “L’importante è che un momento costruttivo dell’Europa, come è stato quello de Next Generation Eu, non deve essere perso. Bisogna andare avanti su questa strada”.

Per il presidente di Intesa Sanpaolo “quello che si sta dimostrando nella situazione internazionale è che viene messo in discussione un ordine centrato su una preminenza americana, nuovi operatori si mettono in campo, la Cina naturalmente. In tutto questo, se l’Europa non è unita, se non ha un suo programma di sviluppo, rischia di essere soccombente. Questo è l’obiettivo che noi dobbiamo avere in mente:
dobbiamo vedere l’Italia come una parte dell’Europa”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Fondazione Calabria Film Commission, pubblicata la gara per gli Studios cinematografici a Lamezia Terme

Covid, Ema: importante ricevere il vaccino adattato disponibile, non serve attenderne un altro