in

UK, PIL 2° trimestre rivisto al rialzo a +0,2% su trimestre

(Teleborsa) – Rivista al rialzo la stima preliminare per il PIL del Regno Unito del 2° trimestre dell’anno, che segnala una leggera crescita dell’economia britannica.

Il dato rivisto e diffuso dall’Office for National Statistics (ONS) evidenzia un aumento del PIL dello 0,2% su trimestre, migliore del -0,1% indicato dalla stima preliminare e atteso dal mercato. Nel trimestre precedente il PIL era salito dello 0,8%.

La variazione tendenziale del PIL è stata invece indicata a +4,4%, al di sopra del +2,9% della stima preliminare e del consensus.

Le stime dell’ONS mostrano che il PIL del Regno Unito si è contratto di un 11% rivisto al ribasso nel 2020, riflettendo gli effetti delle restrizioni del coronavirus (COVID-19), mentre si stima che il PIL del Regno Unito si sia ora ampliato di un 7,5% rivisto al rialzo nel 2021.

Il livello del PIL reale è ora stimato essere inferiore dello 0,2% rispetto al livello pre-coronavirus nel quarto trimestre (da ottobre a dicembre) 2019, rivisto al ribasso rispetto alle stime precedenti dello 0,6%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Alla deriva la Borsa di Tokyo, peggiora sentiment consumatori

Unidata verso aumento di capitale e translisting su Euronext STAR Milan