in

Wall Street prova il rimbalzo dopo il maxi-crollo

(Teleborsa) – Dopo il peggior crollo in oltre due anni, a causa del deludente rapporto sull’indice dei prezzi al consumo, torna a salire Wall Street, anche se il sentiment del mercato rimane negativo. “Il più grande e crescente rischio al ribasso per il mercato è l’aumento del rischio di recessione mentre la FED restringe la politica monetaria in un’economia in rallentamento – hanno scritto gli analisti di Truist Advisory Services – D’altra parte, c’è almeno una compensazione parziale: le aspettative degli investitori sono basse e già preparate per cattive notizie“.

Sul fronte macroeconomico, continuano a diminuire le domande di mutuo negli Stati Uniti a causa di tassi di interesse più elevati, mentre i prezzi alla produzione USA hanno registrato un incremento dell’8,7% su base annua, un valore inferiore al consensus e al mese precedente. Sono aumentate oltre le attese le scorte di greggio in USA nell’ultima settimana.

Seduta in lieve rialzo per Wall Street, con il , che avanza a 31.206 punti; sulla stessa linea, l’ avanza in maniera frazionale, arrivando a 3.955 punti. Buona la prestazione del (+1,01%); sulla stessa linea, in rialzo l’ (+0,7%).

Nell’S&P 500, buona la performance dei comparti (+3,43%), (+1,51%) e (+0,95%). In fondo alla classifica, sensibili ribassi si manifestano nel comparto , che riporta una flessione di -0,94%.

Al top tra i giganti di Wall Street, (+2,48%), (+2,18%), (+1,94%) e (+1,71%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -2,26%.

Scende , con un ribasso del 2,24%.

Crolla , con una flessione del 2,08%.

Sotto pressione , con un forte ribasso dell’1,34%.

Tra i protagonisti del Nasdaq 100, (+6,85%), (+5,86%), (+4,27%) e (+4,27%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -2,44%.

Vendite a piene mani su , che soffre un decremento del 2,24%.

Soffre , che evidenzia una perdita dell’1,64%.

Preda dei venditori , con un decremento dell’1,19%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Enel, presidente austriaco e delegazione aziende in visita a sede di Roma

Gas, prezzo chiude in rialzo del 12% ad Amsterdam