in

Wall Street sale con speranze di minore aumento tassi da parte della FED

(Teleborsa) – Wall Street si muove in rialzo dopo che un altro rapporto che ha segnalato che l’inflazione potrebbe stare rallentando. Per quanto riguarda le trimestrali, prima dell’apertura del mercato hanno rilasciato i dati alcuni colossi della grande distribuzione. ha migliorato la guidance per l’intero esercizio e ha approvato una nuova autorizzazione al riacquisto di azioni da 20 miliardi di dollari. ha ribadito l’outlook per l’anno fiscale dopo un altro trimestre sopra le attese del mercato.

Altre importanti società del settore – come , , , e – rilasceranno i dati più avanti nel corso della settimana.

Sul fronte macroeconomico, sono arrivati dati sotto le attese dai prezzi alla produzione USA nel mese di ottobre 2022, che hanno mostrato una moderazione rispetto al mese precedente. Ciò rafforza la tesi secondo cui la Federal Reserve potrebbe rallentare il ritmo dei rialzi dei tassi di interesse.

Il vicepresidente della FED Lael Brainard ha suggerito lunedì che la banca centrale probabilmente rallenterà presto i suoi aumenti dei tassi di interesse, facendo eco ai commenti del fine settimana del governatore Christopher Waller.

Oggi Patrick Harker, presidente della Federal Reserve Bank di Filadelfia, ha detto che si aspetta che, “a un certo punto del prossimo anno”, che la FED manterrà un tasso restrittivo per un po’ di tempo, in modo da lasciare che la politica monetaria faccia il suo lavoro. “Dopodiché, se necessario, possiamo sempre stringere ulteriormente”, ha aggiunto.

Il presidente della Federal Reserve Bank di Atlanta, Raphael Bostic, ha invece affermato che mentre ci sono stati alcuni segnali positivi recenti che indicano che l’inflazione potrebbe rallentare, è necessario ancora più lavoro da parte dei responsabili politici per portare i tassi di interesse a un livello restrittivo.

Il mostra una crescita dello 0,39% a 33.669 punti; invece, sale dell’1,23% a 4.005 punti l’; in deciso aumento il (+2,14%).

Tra le variabili macroeconomiche di maggior peso nei mercati nordamericani:

Martedì 15/11/2022
14:30 USA: Prezzi produzione, mensile (atteso 0,4%; preced. 0,2%)
14:30 USA: Prezzi produzione, annuale (atteso 8,3%; preced. 8,4%)

Mercoledì 16/11/2022
14:30 USA: Prezzi import, mensile (preced. -1,2%)
14:30 USA: Vendite dettaglio, annuale (preced. 8,23%)
14:30 USA: Vendite dettaglio, mensile (atteso 1%; preced. 0%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

4AIM SICAF, nel terzo trimestre risultato netto negativo di 6 milioni

Be Shaping the Future, OPA al via il 23 novembre 2022